Attività

Unica – Il cestino di pane

Unica - il Cestino di Pane nasce nel 2013 con l’obbiettivo di creare qualcosa di diverso nella presentazione dei piatti, ma contemporaneamente essere parte attiva nella lotta alla plastica e all’inquinamento ambientale. La versatilità del cestino di pane permette di utilizzarlo con pietanze sia calde che fredde, ed essendo in assenza quasi totale di sale e lievito è utilizzabile sia con il dolce che salato. La farina di frumento con il suo collante naturale (glutine) abbinato a varie fasi di cottura danno forza e resistenza al cestino di pane, creando così un contenitore non facilmente deteriorabile neanche con piatti caldi come una zuppa. Questa sua caratteristica viene sfruttata anche per riscaldare pietanze in microonde o forni ventilati.

Le pietanze servite nei cestini di pane, oltre ad essere scenografiche, sono consigliate per evitare il pane contenente lievito, e i cestini possono essere utilizzati da bar, ristoranti e qualunque attività con servizi di ristorazione.

Il Cestino di Pane è un prodotto completamente artigianale, tutta la fase lavorativa è rigorosamente controllata (certificazione IFS). È un prodotto ecologico, biodegradabile, non si lava, non spreca sapone ed energia elettrica, rispetta l’ambiente, oltre al risparmio sull'acquisto del pane. Una seria alternativa al devastante problema della plastica, soprattutto per feste o occasioni in cui è necessario servire pasti a molte persone in situazioni informali.

Unica - Il Cestino di Pane partecipa a Mostra Artigianato con i suoi prodotti apprezzati da Chef di prestigio e multinazionali del settore, che può essere usato su ogni tavola e in qualsiasi occasione.

Contattaci per acquistare i nostri prodotti

Video