Attività

Il Viandante Pellegrino

Da ormai un ventennio abbiamo deciso di scommettere sul mirtillo, il prodotto biologico montano per eccellenza.

La nostra azienda è a conduzione familiare e fa del chilometro zero il proprio marchio di fabbrica. I metodi di coltura sono puramente biologici, così come i procedimenti artigianali di lavorazione del mirtillo e produzione dei derivati.

La distribuzione su differenti altitudini consente, grazie ai diversi tempi di maturazione, una distribuzione della raccolta e della produzione su un arco di tempo esteso e scaglionato che occupa l’intera stagione estiva. Le tre varietà principali sono Berkeley, Blue Crop e Brigitta, che complessivamente rappresentano il 90 % delle nostre piante. Abbiamo anche circa trecento piante della varietà Duke e altrettante Legacy. Parte dell’azienda sono infine 11000 metri quadrati di castagneto, dove sono produttivi circa 100 alberi, aggiungendo così le castagne al nostro armamentario.

Il Viandante Pellegrino è un'azienda specializzata nella produzione e vendita di prodotti enogastronomici tradizionali della Valtellina. Salumi unici, come la bresaola e i formaggi DOP realizzati con le stesse tecniche artigianali di una volta.

Contattaci per acquistare i nostri prodotti